La creazione di un tappeto su misura permette di avere un servizio interamente dedicato alla soddisfazione di qualsiasi necessità di arredamento, con prodotti di qualità elevata, realizzati ad hoc sulle esigenze di stile e di arredo.
Come si crea un tappeto su misura
Per realizzare il tappeto su misura che si desidera da tempo, c’è un processo ben definito:
1 – Occorrono misure ben precise per un ottimo risultato;
Non esiste un ordine per la predisposizione del tappeto, che si trovi davanti ai divani o sotto al tavolo non importa. Bisogna trovare sempre il giusto accordo tra tutti i complementi d’arredo per la corretta ambientazione in modo da far risaltare il tappeto.
2 – Avere ben in mente quale immagine si vuole dare al tappeto.
Il tappeto può avere tanti significati e disegni, tra i più comuni ci sono:
- Il disegno astratto: che può essere caratterizzato da molti fattori come ad esempio delle sfumature di colori.
- L’effetto ottico: viene usato spesso negli ambienti moderni per dare la particolarità e appunto l’effetto di qualcosa che realmente non c’è.
- Il disegno geometrico: è molto usato per chi ama uno spazio “regolare” con sobrietà ed un tocco minimal.
Ovviamente la realizzazione è del tutto personale e lo si può creare in totale libertà per chi ha già un’idea precisa su cosa realizzare.
3 – Che materiali si usano per la realizzazione.
Per capire con cosa si vuole creare il tappeto è importante scegliere bene i materiali, per questo la scelta delle lane varia in base all’effetto desiderato. Le lane come anche la seta possono essere di vario tipo:
- Lane con effetto “Melange”: sono delle lane che al suo interno presentano più tonalità di colore;
- Lane dal colore deciso: in questa categoria troviamo lane con colori intensi per un effetto più definito;
- Seta Vegetale: si presenta molto morbida al tatto ma con un colore opaco dando lucentezza solo in alcuni versi;
- Seta pura: offre un colore lucente e deciso dando al tappeto una definizione impeccabile.
4 – Il Rendering del tappeto
Una volta terminati i passaggi fondamentali grazie a dei programmi avanzati, come Galaincha, si procede alla creazione di un Render e quindi alla realizzazione virtuale del tappeto ancora prima che vada in lavorazione in modo da garantire al cliente la scelta e la sicurezza di quello che sceglie, in questa fase possono essere apportate eventuali correzioni o modifiche.
5 – La realizzazione del tappeto
La bellezza del prodotto finito dipenderà da come avverrà la realizzazione del tappeto su misura, se il tappeto viene creato con un processo industriale sarà sicuramente diverso da un tappeto creato da un artigiano, la qualità e l’unicità di un prodotto lavorato a mano non ha eguali rispetto a un processo meccanico industriale.
Dove acquistare il tuo tappeto su misura
Se vuoi acquistare un tappeto su misura puoi rivolgerti a Zarineh Tappeti, un negozio con sede a Roma con una lunga esperienza nel settore. Zarineh Tappeti mette a tua disposizione i suoi specialisti per la creazione del tuo tappeto su misura di elevata qualità, il personale altamente specializzato e l’utilizzo di software all’avanguardia ti permetteranno di poter “ammirare” il tuo tappeto prima della sua creazione: il risultato finale potrà solo che essere dei più prestigiosi! La creazione del prodotto finito viene effettuato da artigiani esperti che renderanno unico il tuo tappeto su misura!